Individuals with disabilities must ensure access to facilities, equal opportunities and services that enable them to express their abilities to the best of their ability. Provide support through adequate training support for those with severe disabilities to facilitate learning and understanding in order to fully realize this right for all pupils and students in difficult situations.

Agli individui con handicap bisogna garantire l'accesso alle strutture, pari opportunità e servizi che permettano loro di esprimere al meglio le proprie abilità. Dare la possibilità di aiuti, tramite insegnanti di sostegno con preparazione adeguata, per coloro che presentano disabilità anche gravi per facilitare l'apprendimento e la comprensione al fine di realizzare appieno tale diritto per tutti gli alunni e gli studenti in situazioni di difficoltà.

Riabilitazione e inserimento scolastico in portatore di handicap

CORNELIO, CRISTINA
2016/2017

Abstract

Agli individui con handicap bisogna garantire l'accesso alle strutture, pari opportunità e servizi che permettano loro di esprimere al meglio le proprie abilità. Dare la possibilità di aiuti, tramite insegnanti di sostegno con preparazione adeguata, per coloro che presentano disabilità anche gravi per facilitare l'apprendimento e la comprensione al fine di realizzare appieno tale diritto per tutti gli alunni e gli studenti in situazioni di difficoltà.
ITA
Individuals with disabilities must ensure access to facilities, equal opportunities and services that enable them to express their abilities to the best of their ability. Provide support through adequate training support for those with severe disabilities to facilitate learning and understanding in order to fully realize this right for all pupils and students in difficult situations.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
806023_microsoftword-tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.45 MB
Formato Adobe PDF
2.45 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/140734