Il Paese di provenienza di un prodotto alimentare può influenzare la scelta di acquisto dello stesso a partire da molteplici idee preesistenti nella mente del consumatore. La percezione del Made in Italy e degli italiani all'estero ¿ costruita tramite esperienze personali e stereotipi ¿ contribuisce all'effetto ¿Country of Origin¿, fenomeno in grado di influenzare l'acquisto e consumo di un alimento. Nello specifico saranno esaminati i mercati di Cina e Giappone.

Country of Origin Effect e la percezione del Made in Italy all'estero. I mercati di Cina e Giappone.

GARRAMONE, CHIARA
2015/2016

Abstract

Il Paese di provenienza di un prodotto alimentare può influenzare la scelta di acquisto dello stesso a partire da molteplici idee preesistenti nella mente del consumatore. La percezione del Made in Italy e degli italiani all'estero ¿ costruita tramite esperienze personali e stereotipi ¿ contribuisce all'effetto ¿Country of Origin¿, fenomeno in grado di influenzare l'acquisto e consumo di un alimento. Nello specifico saranno esaminati i mercati di Cina e Giappone.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/140013