Questa tesi si propone analizzare la new economy identificata nel termine e-commerce. Il commercio elettronico ha rivoluzionato le transazioni commerciali tradizionali consentendo alle imprese di migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi con rilevante riduzione dei costi. In particolare viene effettuata una descrizione del fenomeno dal 1991 ad oggi e vengono illustrate le diverse metodologie dell'e-commerce. In conclusione si esamina il caso studio di Amazon.com, l'Internet company che ha vinto una delle prime e più grandi scommesse sul web e ha cambiato il modo di leggere e fare shopping.

Dall'e-commerce all'everything store. Il caso di Amazon.com.

PALADINO, CATERINA
2015/2016

Abstract

Questa tesi si propone analizzare la new economy identificata nel termine e-commerce. Il commercio elettronico ha rivoluzionato le transazioni commerciali tradizionali consentendo alle imprese di migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi con rilevante riduzione dei costi. In particolare viene effettuata una descrizione del fenomeno dal 1991 ad oggi e vengono illustrate le diverse metodologie dell'e-commerce. In conclusione si esamina il caso studio di Amazon.com, l'Internet company che ha vinto una delle prime e più grandi scommesse sul web e ha cambiato il modo di leggere e fare shopping.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
779980_tesipaladino.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.74 MB
Formato Adobe PDF
2.74 MB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/139929