Questa tesi si propone analizzare la new economy identificata nel termine e-commerce. Il commercio elettronico ha rivoluzionato le transazioni commerciali tradizionali consentendo alle imprese di migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi con rilevante riduzione dei costi. In particolare viene effettuata una descrizione del fenomeno dal 1991 ad oggi e vengono illustrate le diverse metodologie dell'e-commerce. In conclusione si esamina il caso studio di Amazon.com, l'Internet company che ha vinto una delle prime e più grandi scommesse sul web e ha cambiato il modo di leggere e fare shopping.
Dall'e-commerce all'everything store. Il caso di Amazon.com.
PALADINO, CATERINA
2015/2016
Abstract
Questa tesi si propone analizzare la new economy identificata nel termine e-commerce. Il commercio elettronico ha rivoluzionato le transazioni commerciali tradizionali consentendo alle imprese di migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi con rilevante riduzione dei costi. In particolare viene effettuata una descrizione del fenomeno dal 1991 ad oggi e vengono illustrate le diverse metodologie dell'e-commerce. In conclusione si esamina il caso studio di Amazon.com, l'Internet company che ha vinto una delle prime e più grandi scommesse sul web e ha cambiato il modo di leggere e fare shopping.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
779980_tesipaladino.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.74 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.74 MB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/139929