La tesi consiste nella progettazione di un’applicazione di ripetizioni gratuite fra universitari e studenti delle scuole medie e/o superiori. Lo studio si articola nell’analisi degli utenti e dei loro bisogni e nel design dell’applicazione con attenzione ai vari ostacoli e problemi. Nella progettazione si valutano e approfondiscono anche applicazioni con obbiettivi simili, studiando in particolare i loro punti di forza e di debolezza. L’idea nasce in seguito alla pandemia Covid-19 e durante la guerra Russia-Ucraina. Uno dei principali obbiettivi di questo progetto è avvicinare l’economia della famiglia alla carriera scolastica degli studenti e all’ottimizzazione del loro tempo dedicato allo studio. Le ripetizioni aiutano sia chi le offre come servizio al prossimo sia chi ne usufruisce, permettono di conoscere nuove persone, ripassare o studiare determinati argomenti e creare nuove amicizie tra i giovani. La soluzione avvicina i ragazzi alla scoperta dei loro punti di forza come quali materie sono più adatte a loro e quali no.
I AM: APPLICAZIONE DI RIPETIZIONI GRATUITE FRA STUDENTI
CAVALLOTTO, ALICE
2021/2022
Abstract
La tesi consiste nella progettazione di un’applicazione di ripetizioni gratuite fra universitari e studenti delle scuole medie e/o superiori. Lo studio si articola nell’analisi degli utenti e dei loro bisogni e nel design dell’applicazione con attenzione ai vari ostacoli e problemi. Nella progettazione si valutano e approfondiscono anche applicazioni con obbiettivi simili, studiando in particolare i loro punti di forza e di debolezza. L’idea nasce in seguito alla pandemia Covid-19 e durante la guerra Russia-Ucraina. Uno dei principali obbiettivi di questo progetto è avvicinare l’economia della famiglia alla carriera scolastica degli studenti e all’ottimizzazione del loro tempo dedicato allo studio. Le ripetizioni aiutano sia chi le offre come servizio al prossimo sia chi ne usufruisce, permettono di conoscere nuove persone, ripassare o studiare determinati argomenti e creare nuove amicizie tra i giovani. La soluzione avvicina i ragazzi alla scoperta dei loro punti di forza come quali materie sono più adatte a loro e quali no.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
918727_cavallottoalicetesi918727.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.43 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.43 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/139531