Il presente lavoro di tesi mira ad approfondire il tema della media literacy e della media education. L’alfabetizzazione ai media si configura come la capacità di accedere, analizzare, valutare e creare messaggi in una varietà di forme. Essa rappresenta un approccio caratteristico dell’evoluzione del XXI secolo, che presenta importanti risvolti applicativi anche nel campo educativo. Lo scopo è quello di delineare una cornice di riferimento mediante la quale è possibile co-costruire la comprensione del ruolo dei media nella società, oltre che promuovere lo sviluppo delle capacità di base relative alla ricerca attiva e all’auto-espressione.
Media Education: competenze per una cittadinanza digitale
POZZATO, ALBERTO
2021/2022
Abstract
Il presente lavoro di tesi mira ad approfondire il tema della media literacy e della media education. L’alfabetizzazione ai media si configura come la capacità di accedere, analizzare, valutare e creare messaggi in una varietà di forme. Essa rappresenta un approccio caratteristico dell’evoluzione del XXI secolo, che presenta importanti risvolti applicativi anche nel campo educativo. Lo scopo è quello di delineare una cornice di riferimento mediante la quale è possibile co-costruire la comprensione del ruolo dei media nella società, oltre che promuovere lo sviluppo delle capacità di base relative alla ricerca attiva e all’auto-espressione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
256126_mediaeducationcompetenzeperunacittadinanzadigitale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.1 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.1 MB | Adobe PDF |
Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/139309