Il presente lavoro di tesi mira ad approfondire il tema della media literacy e della media education. L’alfabetizzazione ai media si configura come la capacità di accedere, analizzare, valutare e creare messaggi in una varietà di forme. Essa rappresenta un approccio caratteristico dell’evoluzione del XXI secolo, che presenta importanti risvolti applicativi anche nel campo educativo. Lo scopo è quello di delineare una cornice di riferimento mediante la quale è possibile co-costruire la comprensione del ruolo dei media nella società, oltre che promuovere lo sviluppo delle capacità di base relative alla ricerca attiva e all’auto-espressione.

Media Education: competenze per una cittadinanza digitale

POZZATO, ALBERTO
2021/2022

Abstract

Il presente lavoro di tesi mira ad approfondire il tema della media literacy e della media education. L’alfabetizzazione ai media si configura come la capacità di accedere, analizzare, valutare e creare messaggi in una varietà di forme. Essa rappresenta un approccio caratteristico dell’evoluzione del XXI secolo, che presenta importanti risvolti applicativi anche nel campo educativo. Lo scopo è quello di delineare una cornice di riferimento mediante la quale è possibile co-costruire la comprensione del ruolo dei media nella società, oltre che promuovere lo sviluppo delle capacità di base relative alla ricerca attiva e all’auto-espressione.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
256126_mediaeducationcompetenzeperunacittadinanzadigitale.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.1 MB
Formato Adobe PDF
1.1 MB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/139309