The work tries to explaining the history and the most important parts of the videogame sector and E-Sports. Furthermore, using evidence of data, it explains the growth of the industry over the years and particularly during and after the pandemic. Finally, it analyzes future opportunities, in terms of business and technology.

Lo scritto si presta a spiegare la storia e i le parti più importanti del settore videoludico e degli E-Sports. Inoltre, utilizzando prove di dati, spiega la crescita del settore negli anni e in particolare durante e dopo la pandemia. Per finire analizza le opportunità future, in termini di business e di tecnologia.

E-Sports: funzionamento e sviluppo di un mercato in forte crescita

BUHNILA, VLADUT GABRIEL
2020/2021

Abstract

Lo scritto si presta a spiegare la storia e i le parti più importanti del settore videoludico e degli E-Sports. Inoltre, utilizzando prove di dati, spiega la crescita del settore negli anni e in particolare durante e dopo la pandemia. Per finire analizza le opportunità future, in termini di business e di tecnologia.
ITA
The work tries to explaining the history and the most important parts of the videogame sector and E-Sports. Furthermore, using evidence of data, it explains the growth of the industry over the years and particularly during and after the pandemic. Finally, it analyzes future opportunities, in terms of business and technology.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/138943