Non è così scontato che tutti possano conoscere argomenti “specifici” e anche un po’ “speciali”. Grazie alla frequenza del corso di Pedagogia Speciale e alla possibilità di aver svolto il tirocinio formativo, ho potuto approfondire due temi, l’ADHD e la psicomotricità. Inizialmente mi sono parsi così “specifici” e “speciali”, così diversi e slegati, ma che documentandomi e successivamente studiando il caso, mi hanno permesso di trovare un filo di unione: la psicomotricità, attraverso il movimento, riesce a rendere equilibrato il percorso di crescita del bambino ADHD.
ADHD E PSICOMOTRICITÁ: UN CASO STUDIO
BARBIERI, ROBERTA
2020/2021
Abstract
Non è così scontato che tutti possano conoscere argomenti “specifici” e anche un po’ “speciali”. Grazie alla frequenza del corso di Pedagogia Speciale e alla possibilità di aver svolto il tirocinio formativo, ho potuto approfondire due temi, l’ADHD e la psicomotricità. Inizialmente mi sono parsi così “specifici” e “speciali”, così diversi e slegati, ma che documentandomi e successivamente studiando il caso, mi hanno permesso di trovare un filo di unione: la psicomotricità, attraverso il movimento, riesce a rendere equilibrato il percorso di crescita del bambino ADHD.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
873444_tesicompletabarbieriroberta.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.29 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.29 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/138311