The paper explains the use and importance of artificial intelligence and its importance in the world of digital marketing. The theme focuses on putting the customer at the center of the company and no longer the product, all this through the Customer Experience, a unique experience where you need to predict the customer's intentions and then build a unique and personalized experience. Ad hoc marketing strategies are applied for each individual customer, based on the data made available directly or indirectly by ourselves on the web and processed by the AI. The Italian company “NEOESPERIENCE” was taken as an example, offering digital solutions based on AI algorithms.
Nell’elaborato viene spiegato l’uso e l’importanza dell'intelligenza artificiale e la sua importanza nel mondo del digital marketing. Il tema si focalizza sul mettere il cliente al centro dell’azienda e non più il prodotto, tutto questo attraverso la Customer Experience, un'esperienza unica dove bisogna prevedere le intenzioni del cliente e successivamente costruire un’esperienza unica e personalizzata. Vengono applicate strategie di marketing ad hoc per ogni singolo customer, in base ai dati messi a disposizione direttamente o indirettamente da noi stessi sul web e rielaborati dall’IA. È stato preso come esempio l'azienda Italiana “NEOESPERIENCE” che offre soluzioni digital basate su algoritmi di IA.
L’Intelligenza Artificiale applicata al Marketing: creare una strategia ad hoc per ogni cliente attraverso la Customer Experience
MASCIOTTA, ANDREA
2021/2022
Abstract
Nell’elaborato viene spiegato l’uso e l’importanza dell'intelligenza artificiale e la sua importanza nel mondo del digital marketing. Il tema si focalizza sul mettere il cliente al centro dell’azienda e non più il prodotto, tutto questo attraverso la Customer Experience, un'esperienza unica dove bisogna prevedere le intenzioni del cliente e successivamente costruire un’esperienza unica e personalizzata. Vengono applicate strategie di marketing ad hoc per ogni singolo customer, in base ai dati messi a disposizione direttamente o indirettamente da noi stessi sul web e rielaborati dall’IA. È stato preso come esempio l'azienda Italiana “NEOESPERIENCE” che offre soluzioni digital basate su algoritmi di IA.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
888898_andreamasciottanumeromatricola888898.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.4 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/137693