Il seguente elaborato ha lo scopo di studiare e analizzare l’internazionalizzazione di un’impresa italiana, in particolare delle aziende di lusso made in Iltaly, nel mercato cinese. L’economia cinese continua a crescere, come anche il potere di acquisto di una gran parte della popolazione, motivo per cui la Cina fornirà alle imprese del mondo, comprese quelle italiane, un enorme mercato e grandi opportunità di investimento e cooperazione. L'elaborato parte analizzando i motivi che spingono le imprese ad internazionalizzare e le modalità di entrata nei paesi esteri. Poi si analizzano più in dettaglio il concetto del made in Italy e il mercato cinese. Si conclude prendendo come caso studio l'azienda Gucci.
IL MADE IN ITALY IN CINA: il caso Gucci
HU, MONICA
2021/2022
Abstract
Il seguente elaborato ha lo scopo di studiare e analizzare l’internazionalizzazione di un’impresa italiana, in particolare delle aziende di lusso made in Iltaly, nel mercato cinese. L’economia cinese continua a crescere, come anche il potere di acquisto di una gran parte della popolazione, motivo per cui la Cina fornirà alle imprese del mondo, comprese quelle italiane, un enorme mercato e grandi opportunità di investimento e cooperazione. L'elaborato parte analizzando i motivi che spingono le imprese ad internazionalizzare e le modalità di entrata nei paesi esteri. Poi si analizzano più in dettaglio il concetto del made in Italy e il mercato cinese. Si conclude prendendo come caso studio l'azienda Gucci.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
811808_ilmadeinitalyincina.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
693.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
693.34 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/137599