Il seguente elaborato ha lo scopo di studiare e analizzare l’internazionalizzazione di un’impresa italiana, in particolare delle aziende di lusso made in Iltaly, nel mercato cinese. L’economia cinese continua a crescere, come anche il potere di acquisto di una gran parte della popolazione, motivo per cui la Cina fornirà alle imprese del mondo, comprese quelle italiane, un enorme mercato e grandi opportunità di investimento e cooperazione. L'elaborato parte analizzando i motivi che spingono le imprese ad internazionalizzare e le modalità di entrata nei paesi esteri. Poi si analizzano più in dettaglio il concetto del made in Italy e il mercato cinese. Si conclude prendendo come caso studio l'azienda Gucci.

IL MADE IN ITALY IN CINA: il caso Gucci ​

HU, MONICA
2021/2022

Abstract

Il seguente elaborato ha lo scopo di studiare e analizzare l’internazionalizzazione di un’impresa italiana, in particolare delle aziende di lusso made in Iltaly, nel mercato cinese. L’economia cinese continua a crescere, come anche il potere di acquisto di una gran parte della popolazione, motivo per cui la Cina fornirà alle imprese del mondo, comprese quelle italiane, un enorme mercato e grandi opportunità di investimento e cooperazione. L'elaborato parte analizzando i motivi che spingono le imprese ad internazionalizzare e le modalità di entrata nei paesi esteri. Poi si analizzano più in dettaglio il concetto del made in Italy e il mercato cinese. Si conclude prendendo come caso studio l'azienda Gucci.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
811808_ilmadeinitalyincina.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 693.34 kB
Formato Adobe PDF
693.34 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/137599