Una pseudoetnografia musicologica e subculturale che va ad indagare il carattere poliedrico e pluridimensionale della musica techno, studiata attraverso l’analisi delle sue declinazioni storico-sociali e scandagliando le dinamiche psicoantropologiche che soggiacciono alle pratiche subculturali ad essa legate. Una particolare attenzione è prestata al contesto berlinese e al ruolo che questo "fatto subculturale totale" ha ricoperto nella Wiedervereinigung della città più ribelle del mondo.
TECHNONAUTƏ DELLA BERLINO ORIENTALE
FREGNAN, FRANCESCO
2021/2022
Abstract
Una pseudoetnografia musicologica e subculturale che va ad indagare il carattere poliedrico e pluridimensionale della musica techno, studiata attraverso l’analisi delle sue declinazioni storico-sociali e scandagliando le dinamiche psicoantropologiche che soggiacciono alle pratiche subculturali ad essa legate. Una particolare attenzione è prestata al contesto berlinese e al ruolo che questo "fatto subculturale totale" ha ricoperto nella Wiedervereinigung della città più ribelle del mondo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
913074_fregnanfrancescotesicompletadef1.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
710.45 kB
Formato
Adobe PDF
|
710.45 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/137583