Alla base di questo studio vi è l’analisi della comunicazione nel settore delle agenzie immobiliari, spesso un campo non ampiamente approfondito quando si parla di Marketing e Comunicazione. Eppure, è una professione in cui il tema principale è specialmente il farsi conoscere dalla clientela attraverso ogni tipologia di pubblicità opportuna, perciò l’impiego maggiormente complesso è la capacità di creare continuativamente nuove strategie di marketing. L’obbiettivo di questa tesi di laurea è fornire un’analisi dettagliata di tutte le visioni differenti della comunicazione in ambito immobiliare, analizzando le diverse tipologie di servizi di cui la maggior parte delle agenzie immobiliari dispongono. Inoltre, sono state effettuate delle osservazioni per quanto riguarda due aziende internazionali con un nome notevolmente importante nell’ambito immobiliare, in cui ne è stata analizzata l’immagine.

La comunicazione nelle agenzie immobiliari

MARCHESE IEZZA, MARTINA
2020/2021

Abstract

Alla base di questo studio vi è l’analisi della comunicazione nel settore delle agenzie immobiliari, spesso un campo non ampiamente approfondito quando si parla di Marketing e Comunicazione. Eppure, è una professione in cui il tema principale è specialmente il farsi conoscere dalla clientela attraverso ogni tipologia di pubblicità opportuna, perciò l’impiego maggiormente complesso è la capacità di creare continuativamente nuove strategie di marketing. L’obbiettivo di questa tesi di laurea è fornire un’analisi dettagliata di tutte le visioni differenti della comunicazione in ambito immobiliare, analizzando le diverse tipologie di servizi di cui la maggior parte delle agenzie immobiliari dispongono. Inoltre, sono state effettuate delle osservazioni per quanto riguarda due aziende internazionali con un nome notevolmente importante nell’ambito immobiliare, in cui ne è stata analizzata l’immagine.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
864283_tesi-marcheseiezzamartina.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 2.14 MB
Formato Adobe PDF
2.14 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/137500