Alla base di questo studio vi è l’analisi della comunicazione nel settore delle agenzie immobiliari, spesso un campo non ampiamente approfondito quando si parla di Marketing e Comunicazione. Eppure, è una professione in cui il tema principale è specialmente il farsi conoscere dalla clientela attraverso ogni tipologia di pubblicità opportuna, perciò l’impiego maggiormente complesso è la capacità di creare continuativamente nuove strategie di marketing. L’obbiettivo di questa tesi di laurea è fornire un’analisi dettagliata di tutte le visioni differenti della comunicazione in ambito immobiliare, analizzando le diverse tipologie di servizi di cui la maggior parte delle agenzie immobiliari dispongono. Inoltre, sono state effettuate delle osservazioni per quanto riguarda due aziende internazionali con un nome notevolmente importante nell’ambito immobiliare, in cui ne è stata analizzata l’immagine.
La comunicazione nelle agenzie immobiliari
MARCHESE IEZZA, MARTINA
2020/2021
Abstract
Alla base di questo studio vi è l’analisi della comunicazione nel settore delle agenzie immobiliari, spesso un campo non ampiamente approfondito quando si parla di Marketing e Comunicazione. Eppure, è una professione in cui il tema principale è specialmente il farsi conoscere dalla clientela attraverso ogni tipologia di pubblicità opportuna, perciò l’impiego maggiormente complesso è la capacità di creare continuativamente nuove strategie di marketing. L’obbiettivo di questa tesi di laurea è fornire un’analisi dettagliata di tutte le visioni differenti della comunicazione in ambito immobiliare, analizzando le diverse tipologie di servizi di cui la maggior parte delle agenzie immobiliari dispongono. Inoltre, sono state effettuate delle osservazioni per quanto riguarda due aziende internazionali con un nome notevolmente importante nell’ambito immobiliare, in cui ne è stata analizzata l’immagine.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
864283_tesi-marcheseiezzamartina.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.14 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/137500