The following document analyses new ways of selling a hotel. Taking two case studies as examples, a small independent hotel in Brussels and a more developed chain on the Iberian island of Mallorca, it shows the improvements in booking programmes offered on the Web. CRMs, OTAs, B2B wholesales and other email marketing instruments are the new means analysed and employed to increase and improve sales in the tourism sector.
Il seguente elaborato analizza le nuove modalità di vendita di un hotel. Prendendo come esempio due casi studio, un piccolo hotel indipendente di Bruxelles ed una catena maggiormente sviluppata nell'isola iberica di Mallorca, si mostrano i miglioramenti dei programmi di prenotazione offerti sul Web. I CRM, le OTA, le B2B wholesales e altri strumenti di email marketing, sono i nuovi mezzi analizzati ed impiegati, al fine di aumentare e migliorare le vendite nel settore turistico.
Il CRM, un metodo innovativo nel mondo dell'hotelleria: un nuovo modo per migliorare le vendite dirette
CORRADINI, GIANLUCA
2021/2022
Abstract
Il seguente elaborato analizza le nuove modalità di vendita di un hotel. Prendendo come esempio due casi studio, un piccolo hotel indipendente di Bruxelles ed una catena maggiormente sviluppata nell'isola iberica di Mallorca, si mostrano i miglioramenti dei programmi di prenotazione offerti sul Web. I CRM, le OTA, le B2B wholesales e altri strumenti di email marketing, sono i nuovi mezzi analizzati ed impiegati, al fine di aumentare e migliorare le vendite nel settore turistico.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/137365