Molte imprese oggi operano a livello globale, in molti mercati che sono profondamente diversi tra di loro per certi aspetti e simili per altri. Come di riesce ad avere successo e a far prosperare il proprio business in mercati differenti sotto vari punti di vista? Non bisogna prendere in considerazione solo aspetti politici, geografici, demografici ma è importante studiare e approfondire anche la cultura, le tradizioni, i valori caratteristici di questi mercati. La globalizzazione ha portato a una maggiore omogeneizzazione tra i vari paesi rispetto al passato, ma questo non implica che il mondo sia ormai uguale in ogni sua parte ed è questo che le imprese non devono sottovalutare le diversità tra le varie culture.
L'adattamento del brand alle diverse culture del mondo: il caso di L'Oréal Paris
BARKOUNE, DOHA
2021/2022
Abstract
Molte imprese oggi operano a livello globale, in molti mercati che sono profondamente diversi tra di loro per certi aspetti e simili per altri. Come di riesce ad avere successo e a far prosperare il proprio business in mercati differenti sotto vari punti di vista? Non bisogna prendere in considerazione solo aspetti politici, geografici, demografici ma è importante studiare e approfondire anche la cultura, le tradizioni, i valori caratteristici di questi mercati. La globalizzazione ha portato a una maggiore omogeneizzazione tra i vari paesi rispetto al passato, ma questo non implica che il mondo sia ormai uguale in ogni sua parte ed è questo che le imprese non devono sottovalutare le diversità tra le varie culture.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/136994