Molte imprese oggi operano a livello globale, in molti mercati che sono profondamente diversi tra di loro per certi aspetti e simili per altri. Come di riesce ad avere successo e a far prosperare il proprio business in mercati differenti sotto vari punti di vista? Non bisogna prendere in considerazione solo aspetti politici, geografici, demografici ma è importante studiare e approfondire anche la cultura, le tradizioni, i valori caratteristici di questi mercati. La globalizzazione ha portato a una maggiore omogeneizzazione tra i vari paesi rispetto al passato, ma questo non implica che il mondo sia ormai uguale in ogni sua parte ed è questo che le imprese non devono sottovalutare le diversità tra le varie culture.

L'adattamento del brand alle diverse culture del mondo: il caso di L'Oréal Paris ​

BARKOUNE, DOHA
2021/2022

Abstract

Molte imprese oggi operano a livello globale, in molti mercati che sono profondamente diversi tra di loro per certi aspetti e simili per altri. Come di riesce ad avere successo e a far prosperare il proprio business in mercati differenti sotto vari punti di vista? Non bisogna prendere in considerazione solo aspetti politici, geografici, demografici ma è importante studiare e approfondire anche la cultura, le tradizioni, i valori caratteristici di questi mercati. La globalizzazione ha portato a una maggiore omogeneizzazione tra i vari paesi rispetto al passato, ma questo non implica che il mondo sia ormai uguale in ogni sua parte ed è questo che le imprese non devono sottovalutare le diversità tra le varie culture.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
911694_ladattamentodelbrandallediverseculturedelmondoilcasodiloralparis.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 921.37 kB
Formato Adobe PDF
921.37 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/136994