La tesi è composta da otto capitoli, nei quali si descrivono brevemente le schede MERLO ed il loro utilizzo. Viene messa in luce la loro differenza epistemologica rispetto ad altri tipi di didattica utilizzati. Infine viene riportato e analizzato quanto avvenuto in un corso di formazione per insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado, il quale si poneva l'obiettivo di formare i/le docenti e prepararli/e all'utilizzo di tali schede in ambito didattico.
Insegnare ed apprendere la matematica con le schede MERLO
GALVAGNI, LISA
2021/2022
Abstract
La tesi è composta da otto capitoli, nei quali si descrivono brevemente le schede MERLO ed il loro utilizzo. Viene messa in luce la loro differenza epistemologica rispetto ad altri tipi di didattica utilizzati. Infine viene riportato e analizzato quanto avvenuto in un corso di formazione per insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado, il quale si poneva l'obiettivo di formare i/le docenti e prepararli/e all'utilizzo di tali schede in ambito didattico.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
914731_galvagni_matricola_914731.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
11.4 MB
Formato
Adobe PDF
|
11.4 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/136828