La tesi è composta da otto capitoli, nei quali si descrivono brevemente le schede MERLO ed il loro utilizzo. Viene messa in luce la loro differenza epistemologica rispetto ad altri tipi di didattica utilizzati. Infine viene riportato e analizzato quanto avvenuto in un corso di formazione per insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado, il quale si poneva l'obiettivo di formare i/le docenti e prepararli/e all'utilizzo di tali schede in ambito didattico.

Insegnare ed apprendere la matematica con le schede MERLO

GALVAGNI, LISA
2021/2022

Abstract

La tesi è composta da otto capitoli, nei quali si descrivono brevemente le schede MERLO ed il loro utilizzo. Viene messa in luce la loro differenza epistemologica rispetto ad altri tipi di didattica utilizzati. Infine viene riportato e analizzato quanto avvenuto in un corso di formazione per insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado, il quale si poneva l'obiettivo di formare i/le docenti e prepararli/e all'utilizzo di tali schede in ambito didattico.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
914731_galvagni_matricola_914731.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 11.4 MB
Formato Adobe PDF
11.4 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/136828