My thesis aims to analyze the role of the data of a product on sale to carry out a marketing analysis in order to improve the consumer experience and align with their expectations, but also to allow those who want to buy to be able to do a targeted choice in line with their needs. It will mainly describe a tool I designed during the internship that allows you to collect user feedback on products for sale on Amazon and always have them at hand. Obtaining data on user experience through a tool that automatically extrapolates them is useful for companies that have to check the performance of their products and how they are perceived by consumers, on the other hand it is also useful for those who have to buy because it allows them to compare. substitute goods and choose the one most appreciated among buyers.
Abstract della tesiLa mia tesi si propone di analizzare il ruolo dei dati di un prodotto in vendita per effettuare un'analisi di marketing al fine di migliorare l'esperienza dei consumatori e allinearsi con le loro aspettative, ma anche di permettere a chi vuole acquistare di poter fare una scelta mirata e in linea con le loro esigenze. Verrà principalmente descritto un tool da me progettato durante il tirocinio che permette di raccogliere i feedback degli utenti relativi a dei prodotti in vendita su Amazon e poterli avere sempre a portata di mano. Ottenere dati sull'esperienza degli utenti attraverso uno strumento che li estrapola automaticamente è utile per le aziende che devono controllare l'andamento dei propri prodotti e come questi vengono percepiti dai consumatori, d'altra parte serve anche a chi deve acquistare perchè permette di confrontare beni succedanei e scegliere quello più apprezzato fra gli acquirenti.
Amazon Review, uno strumento per la raccolta e l'analisi di dati per ricerca di marketing.
RABIE, SARA
2021/2022
Abstract
Abstract della tesiLa mia tesi si propone di analizzare il ruolo dei dati di un prodotto in vendita per effettuare un'analisi di marketing al fine di migliorare l'esperienza dei consumatori e allinearsi con le loro aspettative, ma anche di permettere a chi vuole acquistare di poter fare una scelta mirata e in linea con le loro esigenze. Verrà principalmente descritto un tool da me progettato durante il tirocinio che permette di raccogliere i feedback degli utenti relativi a dei prodotti in vendita su Amazon e poterli avere sempre a portata di mano. Ottenere dati sull'esperienza degli utenti attraverso uno strumento che li estrapola automaticamente è utile per le aziende che devono controllare l'andamento dei propri prodotti e come questi vengono percepiti dai consumatori, d'altra parte serve anche a chi deve acquistare perchè permette di confrontare beni succedanei e scegliere quello più apprezzato fra gli acquirenti. File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
919043_rabietesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
918.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
918.17 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/136783