In the following work we will first deal with the development of the newborn at 360 ° in the first months and years of life, then under the somatic aspect, the motor aspect and the neurocognitive aspect, with the analysis of the theories of Piaget and Vygotsky and how they apply in the activities of the child. Subsequently, the element of water will be introduced and how this stimulates the child's body and mind, helping him in development. Finally, we will cover the laws and regulations that allow activities to be carried out safely for the child. The purpose of this work is to demonstrate how water and aquatic activities are very useful for the optimal growth of the child.
Nel seguente lavoro verrà trattato prima lo sviluppo del neonato a 360° nei primi mesi e anni di vita, quindi sotto l’aspetto somatico, l’aspetto motorio e l’aspetto neurocognitivo, con l’analisi delle teorie di Piaget e Vygotsky e come esse si applicano nelle attività del bambino. Successivamente verrà introdotto l’elemento acqua e come questo stimola il corpo e la mente del bambino aiutandolo nello sviluppo. Infine, verranno trattate le leggi e i regolamenti che consentono di svolgere le attività in modo sicuro per il bambino. Lo scopo di questo lavoro è quello di dimostrare come l’acqua e le attività acquatiche siano molto utili per la crescita ottimale del bambino.
Acqua: può essere un buon ambiente per lo sviluppo del bambino nei primi mesi di vita?
GAMERRO, SILVIA
2021/2022
Abstract
Nel seguente lavoro verrà trattato prima lo sviluppo del neonato a 360° nei primi mesi e anni di vita, quindi sotto l’aspetto somatico, l’aspetto motorio e l’aspetto neurocognitivo, con l’analisi delle teorie di Piaget e Vygotsky e come esse si applicano nelle attività del bambino. Successivamente verrà introdotto l’elemento acqua e come questo stimola il corpo e la mente del bambino aiutandolo nello sviluppo. Infine, verranno trattate le leggi e i regolamenti che consentono di svolgere le attività in modo sicuro per il bambino. Lo scopo di questo lavoro è quello di dimostrare come l’acqua e le attività acquatiche siano molto utili per la crescita ottimale del bambino.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
925109_acqua_puo_essere_un_buon_ambiente_per_lo_sviluppo_del_bambino_nei_primi_mesi_di_vita.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.69 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/136303