The paper deals with the female body in advertising, starting from the general concepts of identity, public and social body of women. Addressing social conventions and stereotypes that affect women since the origins of advertising. concluding with the progress of Femvertising and with examples of advanced advertising communication in the field.
L'elaborato tratta il corpo femminile nella pubblicità, partendo dai concetti generali di identità, corpo pubblico e sociale delle donne. Affrontando le convenzioni sociali e gli stereotipi che riguardano la donna fin dalle origini della pubblicità. concludendo con i progressi del Femvertising e con esempi di comunicazione pubblicitaria evoluta nel campo.
L'IRRAGIUNGIBILE BELLEZZA: IL CORPO FEMMINILE NELLA PUBBLICITA' COMMERCIALE
TROVATO, ARIANNA
2022/2023
Abstract
L'elaborato tratta il corpo femminile nella pubblicità, partendo dai concetti generali di identità, corpo pubblico e sociale delle donne. Affrontando le convenzioni sociali e gli stereotipi che riguardano la donna fin dalle origini della pubblicità. concludendo con i progressi del Femvertising e con esempi di comunicazione pubblicitaria evoluta nel campo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
919453_ariannatrovato919453.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
811.62 kB
Formato
Adobe PDF
|
811.62 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/136014