The paper deals with the female body in advertising, starting from the general concepts of identity, public and social body of women. Addressing social conventions and stereotypes that affect women since the origins of advertising. concluding with the progress of Femvertising and with examples of advanced advertising communication in the field. ​

L'elaborato tratta il corpo femminile nella pubblicità, partendo dai concetti generali di identità, corpo pubblico e sociale delle donne. Affrontando le convenzioni sociali e gli stereotipi che riguardano la donna fin dalle origini della pubblicità. concludendo con i progressi del Femvertising e con esempi di comunicazione pubblicitaria evoluta nel campo.

L'IRRAGIUNGIBILE BELLEZZA: IL CORPO FEMMINILE NELLA PUBBLICITA' COMMERCIALE

TROVATO, ARIANNA
2022/2023

Abstract

L'elaborato tratta il corpo femminile nella pubblicità, partendo dai concetti generali di identità, corpo pubblico e sociale delle donne. Affrontando le convenzioni sociali e gli stereotipi che riguardano la donna fin dalle origini della pubblicità. concludendo con i progressi del Femvertising e con esempi di comunicazione pubblicitaria evoluta nel campo.
ITA
The paper deals with the female body in advertising, starting from the general concepts of identity, public and social body of women. Addressing social conventions and stereotypes that affect women since the origins of advertising. concluding with the progress of Femvertising and with examples of advanced advertising communication in the field. ​
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
919453_ariannatrovato919453.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 811.62 kB
Formato Adobe PDF
811.62 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/136014