Granted the current need to make corporate marketing and communication strategies more cross-media and omni channel, the rebranding of the brand Fiorentini Alimentari is analyzed by contextualizing it in a broader analysis of the food sphere, and innovative communication strategies that take the brand into as-yet unexplored narrative territories and increase the engagement with the Z Gen, the protagonist of the future, are proposed.
Tenendo in considerazione la necessità attuale di rendere le strategie di marketing e comunicazione corporate sempre più crossmediali e omnicanali, si analizza il rebranding del marchio Fiorentini Alimentari, contestualizzandolo in una più ampia analisi dell'ambito food, e si propongono strategie di comunicazione innovative, che portino il brand verso territori narrativi ancora inesplorati e aumentino l'engagement con la Gen Z, protagonista del futuro.
Il caso Fiorentini: rebranding come segno d'innovazione, corporate communication e proposta di strategie integrative
STAURENGHI, IRMA
2021/2022
Abstract
Tenendo in considerazione la necessità attuale di rendere le strategie di marketing e comunicazione corporate sempre più crossmediali e omnicanali, si analizza il rebranding del marchio Fiorentini Alimentari, contestualizzandolo in una più ampia analisi dell'ambito food, e si propongono strategie di comunicazione innovative, che portino il brand verso territori narrativi ancora inesplorati e aumentino l'engagement con la Gen Z, protagonista del futuro.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/135962