Argomento principale della tesi è l'analisi dello sguardo in macchina utilizzato dal regista Quentin Tarantino in due delle sue pellicole : Kill Bill vol.1 e Kill Bill vol.2. Attraverso esempi concreti, che riguardano diversi personaggi coinvolti nella narrazione, vengono indicate le principali finalità di questa tecnica e la sua realizzazione. Infine, viene fatto un paragone fra lo sguardo in macchina e la totale esclusione dello spettatore dall'azione, una scelta registica che si affianca alla precedente ottenendo risultati simili nell'interazione pubblico-personaggio.

Tarantino: il cinema che ci guarda

MARRONE, CLAUDIA
2011/2012

Abstract

Argomento principale della tesi è l'analisi dello sguardo in macchina utilizzato dal regista Quentin Tarantino in due delle sue pellicole : Kill Bill vol.1 e Kill Bill vol.2. Attraverso esempi concreti, che riguardano diversi personaggi coinvolti nella narrazione, vengono indicate le principali finalità di questa tecnica e la sua realizzazione. Infine, viene fatto un paragone fra lo sguardo in macchina e la totale esclusione dello spettatore dall'azione, una scelta registica che si affianca alla precedente ottenendo risultati simili nell'interazione pubblico-personaggio.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
722763_tesi_tarantino_sguardo.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.96 MB
Formato Adobe PDF
3.96 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/135062