The main subject of my thesis deals with the question about the so-called Second Generation, which means the children of immigrant families, who were born in the host country. Talking about Second Generation means take care of the social, cultural and educational enviroment. Talking about such a delicate and extremely topical issues, require the ability from of all us to go beyond the concept and learn to see the differences as a way of life in a different way, cultural and universal
Il tema trattato nella tesi riguarda la questione delle Seconde Generazioni, ovvero i figli di famiglie immigrate, nati e cresciuti nel Paese d'accoglienza. Parlare di Seconde Generazioni significa prendere in considerazione l'ambito sociale, culturale ed educativo. Parlare di una questine così delicata e di estrema attualità richiede la capacità, da parte di tutti noi, di spingersi oltre il mero concetto e imparare a considerare la "differenza" come modo di vivere, in modo diverso, una cultura universale.
Oltre le "Seconde Generazioni": una riflessione pedagogica sul rapporto tra identità e differenze
MENSA, MONICA
2011/2012
Abstract
Il tema trattato nella tesi riguarda la questione delle Seconde Generazioni, ovvero i figli di famiglie immigrate, nati e cresciuti nel Paese d'accoglienza. Parlare di Seconde Generazioni significa prendere in considerazione l'ambito sociale, culturale ed educativo. Parlare di una questine così delicata e di estrema attualità richiede la capacità, da parte di tutti noi, di spingersi oltre il mero concetto e imparare a considerare la "differenza" come modo di vivere, in modo diverso, una cultura universale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
714577_20130212151446780.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
9.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.81 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/135004