Questa dissertazione tratta il tema del deficit ADHD. Dopo aver definito il disturbo, la trattazione si concentra sugli interventi psicoeducativi e vengono riportati una serie di programmi attuabili sia in ambito scolastico che extrascolastico. In conclusione vengono affrontati il tema del'intervento farmacologico e quello che riguarda il ruolo dell'associazionismo italiano in merito al disturbo.
Deficit da attenzione e iperattività. La prospettiva educativa.
PEIRONE, MONICA
2012/2013
Abstract
Questa dissertazione tratta il tema del deficit ADHD. Dopo aver definito il disturbo, la trattazione si concentra sugli interventi psicoeducativi e vengono riportati una serie di programmi attuabili sia in ambito scolastico che extrascolastico. In conclusione vengono affrontati il tema del'intervento farmacologico e quello che riguarda il ruolo dell'associazionismo italiano in merito al disturbo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
330108_dissertazioneon-linepdf.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
728.45 kB
Formato
Adobe PDF
|
728.45 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/134619