L'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus è stato definito come uno più importanti del secolo ma il suo acquisto è solo una parte del viaggio che la Juventus ha intrapreso negli ultimi 10 anni, Cristiano è stata la ciliegina sulla torta. Andrò ad analizzare proprio questo percorso che ha portato la Juventus da essere "una semplice squadra di calcio" ad essere un brand vero e proprio. Vedremo quali sono stati i punti focali del percorso come ad esempio il cambio del logo, avvenuto nel 2017 e così via, per arrivare anche ad analizzare il comportamento tenuto sui social. Al giorno d'oggi un brand non può fare a meno dei social e la Juventus non fa eccezione. La Juventus ha compiuto un percorso straordinario che nessuno negli anni recenti ha eguagliato e che difficilmente verrà eguagliato in futuro, e merita quindi tutte le lodi.
Analisi del Brand Juventus F.C
RAIMONDI, CHRISTIAN
2020/2021
Abstract
L'acquisto di Cristiano Ronaldo da parte della Juventus è stato definito come uno più importanti del secolo ma il suo acquisto è solo una parte del viaggio che la Juventus ha intrapreso negli ultimi 10 anni, Cristiano è stata la ciliegina sulla torta. Andrò ad analizzare proprio questo percorso che ha portato la Juventus da essere "una semplice squadra di calcio" ad essere un brand vero e proprio. Vedremo quali sono stati i punti focali del percorso come ad esempio il cambio del logo, avvenuto nel 2017 e così via, per arrivare anche ad analizzare il comportamento tenuto sui social. Al giorno d'oggi un brand non può fare a meno dei social e la Juventus non fa eccezione. La Juventus ha compiuto un percorso straordinario che nessuno negli anni recenti ha eguagliato e che difficilmente verrà eguagliato in futuro, e merita quindi tutte le lodi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
892295_tesiraimondichristianmatricola8922951.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
2.42 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.42 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/134273