I mercati emergenti come i BRICS hanno una funzione enorme per l'economia internazionale d'oggi. Questa ricerca, propone il mercato cinese come un esempio tipico dei mercati emergenti, ha l'obiettivo di analizzare le strategie di marketing delle imprese italiane sul mercato cinese. Introduce le principali modalità di ingresso nei mercati estri e dei loro pro e contro. Come primo passo, faremo una sintesi della storia della economia cinese a partire dagli anni '50 fino ad'oggi, esponendo anche i progetti futuri. Per poter comprendere meglio il mercato cinese verrà esposto anche dei profili dei consumatori cinesi. Esporrò dei suggerimenti sugli quattro tipi di Marketing mix, ma concentrerò in particolare su due tipi di strategie: promozione e distribuzione. Alla fine della ricerca, dopo un breve sguardo anche al commercio on-line, potrebbe trovare alcuni punti interessanti per coloro intendono entrare o relazionarsi nel mercato cinese.
ANALISI DELLE STRATEGIE DI MARKETING PER LE IMPRESE ITALIANE NEL MERCATO CINESE
LU, CHEN
2013/2014
Abstract
I mercati emergenti come i BRICS hanno una funzione enorme per l'economia internazionale d'oggi. Questa ricerca, propone il mercato cinese come un esempio tipico dei mercati emergenti, ha l'obiettivo di analizzare le strategie di marketing delle imprese italiane sul mercato cinese. Introduce le principali modalità di ingresso nei mercati estri e dei loro pro e contro. Come primo passo, faremo una sintesi della storia della economia cinese a partire dagli anni '50 fino ad'oggi, esponendo anche i progetti futuri. Per poter comprendere meglio il mercato cinese verrà esposto anche dei profili dei consumatori cinesi. Esporrò dei suggerimenti sugli quattro tipi di Marketing mix, ma concentrerò in particolare su due tipi di strategie: promozione e distribuzione. Alla fine della ricerca, dopo un breve sguardo anche al commercio on-line, potrebbe trovare alcuni punti interessanti per coloro intendono entrare o relazionarsi nel mercato cinese.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
718489_la_tesi_di_lu_chen.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
509.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
509.17 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/134224