I canali di vendita sono molteplici ed ognuno di essi offre sia insidie che opportunità. L’obiettivo di questo elaborato è dimostrare l’efficacia di internet e la possibilità di utilizzare gli strumenti digitali per ampliare la clientela e il volume delle vendite. La prima parte è dedicata ad una panoramica teorica sul marketing digitale. Sarà analizzata la strategia di vendita offline dell’azienda Curcapìl snc situata a Milano, venditrice di cosmetici e prodotti per capelli sia all’ingrosso che al dettaglio. Particolare attenzione è rivolta alla linea proprietaria. Successivamente vengono approfonditi gli strumenti e i canali digitali utilizzati per il contatto con il cliente e la vendita. Verrà analizzata la performance iniziale dell’e-commerce sulla quale verranno effettuate delle modifiche per migliorare la SEO e sviluppare una strategia SEA. In conclusione verranno riportati e discussi i dati risultanti dall’insieme delle strategie di digital marketing adottate, confrontando le nuove posizioni organiche e le conversioni ottenute.
Digitalizzazione dei canali di vendita
CARLUCCI, ANDREA
2020/2021
Abstract
I canali di vendita sono molteplici ed ognuno di essi offre sia insidie che opportunità. L’obiettivo di questo elaborato è dimostrare l’efficacia di internet e la possibilità di utilizzare gli strumenti digitali per ampliare la clientela e il volume delle vendite. La prima parte è dedicata ad una panoramica teorica sul marketing digitale. Sarà analizzata la strategia di vendita offline dell’azienda Curcapìl snc situata a Milano, venditrice di cosmetici e prodotti per capelli sia all’ingrosso che al dettaglio. Particolare attenzione è rivolta alla linea proprietaria. Successivamente vengono approfonditi gli strumenti e i canali digitali utilizzati per il contatto con il cliente e la vendita. Verrà analizzata la performance iniziale dell’e-commerce sulla quale verranno effettuate delle modifiche per migliorare la SEO e sviluppare una strategia SEA. In conclusione verranno riportati e discussi i dati risultanti dall’insieme delle strategie di digital marketing adottate, confrontando le nuove posizioni organiche e le conversioni ottenute. File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/133987