Gucci e Prada sono due marchi italiani affermati a livello mondiale nel settore dell'abbigliamento. Diversamente da come molti potrebbero pensare, nonostante siano importanti e con una buona posizione sul mercato, anch'essi, come qualsiasi altro brand, hanno bisogno di sviluppare e innovare costantemente le loro strategie e i loro piani di marketing al fine di mantenere il vantaggio competitivo. Al fine di rendere più comprensibile la lettura di questo studio vengono riportate di seguito alcune nozioni base di teoria del Marketing. Grazie a questo breve sommario risulterà più comprensibile capire quali siano i temi ed i problemi attuali dei due brand che andiamo ad analizzare.

Gucci e Prada: Pianificazione strategica nel marketing internazionale

FARINA, FRANCESCA
2012/2013

Abstract

Gucci e Prada sono due marchi italiani affermati a livello mondiale nel settore dell'abbigliamento. Diversamente da come molti potrebbero pensare, nonostante siano importanti e con una buona posizione sul mercato, anch'essi, come qualsiasi altro brand, hanno bisogno di sviluppare e innovare costantemente le loro strategie e i loro piani di marketing al fine di mantenere il vantaggio competitivo. Al fine di rendere più comprensibile la lettura di questo studio vengono riportate di seguito alcune nozioni base di teoria del Marketing. Grazie a questo breve sommario risulterà più comprensibile capire quali siano i temi ed i problemi attuali dei due brand che andiamo ad analizzare.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/133460