L'obiettivo di questa ricerca è stata di verificare se la metodologia dell'esperimento ha avvicinato i bambini a comprendere concetti scientifici. Attraverso esperienze di peer education i bambini hanno potuto confrontare la propria conoscenza di senso comune e fare ipotesi. Nel verificare i programmi del 1985 e le Indicazioni Nazionali del 2003 ho constatato lo spazio dato alla chimica approfondendo le metodologie necessarie per realizzare un buon insegnamento apprendimento.
Acidi, Basi e il concetto di pH Didattica laboratoriale e peer education per la scuola primaria
FIORE, STEFANIA
2012/2013
Abstract
L'obiettivo di questa ricerca è stata di verificare se la metodologia dell'esperimento ha avvicinato i bambini a comprendere concetti scientifici. Attraverso esperienze di peer education i bambini hanno potuto confrontare la propria conoscenza di senso comune e fare ipotesi. Nel verificare i programmi del 1985 e le Indicazioni Nazionali del 2003 ho constatato lo spazio dato alla chimica approfondendo le metodologie necessarie per realizzare un buon insegnamento apprendimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
707082A_allegati.zip
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
390.1 kB
Formato
Unknown
|
390.1 kB | Unknown | |
707082_tesi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
3.72 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.72 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/133367