Questa tesi nasce dal tentativo di sperimentare una geografia ¿alternativa¿ attraverso la percezione, in una classe di scuola primaria per valutarne le potenzialità sotto il profilo didattico e dell'apprendimento, per annotare le predisposizioni degli alunni e analizzare come rispondono agli stimoli proposti, per stimare i loro preconcetti e calcolare poi gli effetti dell'intervento attraverso delle specifiche unità di apprendimento.

ESPLORIAMO IL QUARTIERE: SPERIMENTAZIONE DI UN PERCORSO DI GEOGRAFIA DELLA PERCEZIONE

AVITABILE, SIMONA
2011/2012

Abstract

Questa tesi nasce dal tentativo di sperimentare una geografia ¿alternativa¿ attraverso la percezione, in una classe di scuola primaria per valutarne le potenzialità sotto il profilo didattico e dell'apprendimento, per annotare le predisposizioni degli alunni e analizzare come rispondono agli stimoli proposti, per stimare i loro preconcetti e calcolare poi gli effetti dell'intervento attraverso delle specifiche unità di apprendimento.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
030461A_relazionefinaledeilaboratori2.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 239.38 kB
Formato Unknown
239.38 kB Unknown
030461_tesiavitabilev8.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.08 MB
Formato Adobe PDF
3.08 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/133001