L'obiettivo della Tesi è quello di creare una rete di collaborazioni sul territorio fra famiglie, insegnanti, operatori sanitari e risorse disponibili, nell'ottica di contribuire allo sviluppo globale e all'autonomia scolastica dei bambini con DSA. Lo scopo del lavoro è finalizzato alla realizzazione di un ambiente scolastico aperto al confronto con le realtà extrascolastiche, al fine di costruire alleanze significative, per migliorare la qualità dell'apprendimento. Dunque è esposto un progetto all'interno della Scuola Primaria.

Didattica metacognitiva e studio efficace per alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento: analisi di un contesto nella scuola primaria.

RINALDI, MANUELA
2012/2013

Abstract

L'obiettivo della Tesi è quello di creare una rete di collaborazioni sul territorio fra famiglie, insegnanti, operatori sanitari e risorse disponibili, nell'ottica di contribuire allo sviluppo globale e all'autonomia scolastica dei bambini con DSA. Lo scopo del lavoro è finalizzato alla realizzazione di un ambiente scolastico aperto al confronto con le realtà extrascolastiche, al fine di costruire alleanze significative, per migliorare la qualità dell'apprendimento. Dunque è esposto un progetto all'interno della Scuola Primaria.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
112976A_allegati.zip

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 6.34 MB
Formato Unknown
6.34 MB Unknown
112976_tesirinaldimanuela.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 12.2 MB
Formato Adobe PDF
12.2 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/132939