La tesi analizza e confonta le strategie di marketing e le traiettorie competitive di Apple, Dell, IBM e Hp. Nell'introduzione viene delineato un quadro generale del settore high tech, con particolare riferimento alle strategie, alle innovazioni e all'arena competitiva. Nella seconda parte, vengono analizzate le quattro imprese una ad una, sia sotto il profilo storico che sotto quello strategico, con particolare focus sulle strategie di marketing. L'ultima parte evidenzia l'evoluzione strategica del settore high tech, con particolare attenzione alle tendenze attuali e alle risposte delle aziende alla crisi.
Apple, Dell, IBM e Hp a confronto. Strategie e traiettorie competitive.
DEORSOLA, CESARE ODOARDO
2012/2013
Abstract
La tesi analizza e confonta le strategie di marketing e le traiettorie competitive di Apple, Dell, IBM e Hp. Nell'introduzione viene delineato un quadro generale del settore high tech, con particolare riferimento alle strategie, alle innovazioni e all'arena competitiva. Nella seconda parte, vengono analizzate le quattro imprese una ad una, sia sotto il profilo storico che sotto quello strategico, con particolare focus sulle strategie di marketing. L'ultima parte evidenzia l'evoluzione strategica del settore high tech, con particolare attenzione alle tendenze attuali e alle risposte delle aziende alla crisi.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/132168