La tesi analizza e confonta le strategie di marketing e le traiettorie competitive di Apple, Dell, IBM e Hp. Nell'introduzione viene delineato un quadro generale del settore high tech, con particolare riferimento alle strategie, alle innovazioni e all'arena competitiva. Nella seconda parte, vengono analizzate le quattro imprese una ad una, sia sotto il profilo storico che sotto quello strategico, con particolare focus sulle strategie di marketing. L'ultima parte evidenzia l'evoluzione strategica del settore high tech, con particolare attenzione alle tendenze attuali e alle risposte delle aziende alla crisi.

Apple, Dell, IBM e Hp a confronto. Strategie e traiettorie competitive.

DEORSOLA, CESARE ODOARDO
2012/2013

Abstract

La tesi analizza e confonta le strategie di marketing e le traiettorie competitive di Apple, Dell, IBM e Hp. Nell'introduzione viene delineato un quadro generale del settore high tech, con particolare riferimento alle strategie, alle innovazioni e all'arena competitiva. Nella seconda parte, vengono analizzate le quattro imprese una ad una, sia sotto il profilo storico che sotto quello strategico, con particolare focus sulle strategie di marketing. L'ultima parte evidenzia l'evoluzione strategica del settore high tech, con particolare attenzione alle tendenze attuali e alle risposte delle aziende alla crisi.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
735963_cesare.deorsola.tesi.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 292.74 kB
Formato Adobe PDF
292.74 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/132168