in this thesis are analyzed three stores very different from each other but all of the chocolate industry and they are: VENCHI in turin, M & M's World in London and Ritter Sport in Berlin. the thesis has the objective to analyze the semiotic level and experiential shops which consists in giving meaning to everything that's inside the store (lights, shelves, stairs, etc..) and find out what they feel visitors. There are no fees that make shopping perfect but every brand has to transmit its values ​​and its identity through the places of consumption. It is also not possible with only one type of store satisfy all the different needs of consumers who may have or a need to be met immediately or want to spend some free time
in questa tesi vengono analizzati tre punti vendita molto diversi tra di loro ma tutti del settore del cioccolato e sono: Venchi a torino, M&M's World a Londra e Ritter Sport a berlino. la tesi si pone l'obbiettivo di analizzare a livello semiotico ed esperienziale i negozi che consiste nel dare significato a tutto ciò che c'è all'interno del negozio(luci, scaffali, scale ecc.) e scoprire ciò che provano i visitatori. Non esistono canoni che rendono i negozi perfetti ma ogni marca deve trasmettere i propri valori e la sua identità attraverso i luoghi di consumo. Inoltre non è possibile con un solo tipo di negozio assecondare tutte le diverse esigenze dei consumatori che possono avere o un bisogno da soddisfare all'istante o voler semplicemente passare del tempo libero
ANALISI SEMIOTICA ED ESPERIENZIALE DEI PUNTI VENDITA. I CASI DI VENCHI, M&M'S WORLD E RITTER SPORT
FLORIO, FRANCESCA VERONICA
2013/2014
Abstract
in questa tesi vengono analizzati tre punti vendita molto diversi tra di loro ma tutti del settore del cioccolato e sono: Venchi a torino, M&M's World a Londra e Ritter Sport a berlino. la tesi si pone l'obbiettivo di analizzare a livello semiotico ed esperienziale i negozi che consiste nel dare significato a tutto ciò che c'è all'interno del negozio(luci, scaffali, scale ecc.) e scoprire ciò che provano i visitatori. Non esistono canoni che rendono i negozi perfetti ma ogni marca deve trasmettere i propri valori e la sua identità attraverso i luoghi di consumo. Inoltre non è possibile con un solo tipo di negozio assecondare tutte le diverse esigenze dei consumatori che possono avere o un bisogno da soddisfare all'istante o voler semplicemente passare del tempo liberoFile | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/131759