La ragione che mi ha portato a elaborare il tema del punto vendita con particolare riferimento all'arredo bagno, è stata principalmente per la mia esperienza lavorativa effettuata durante il tirocio. Con questo lavoro mi sono proposta di dimostrare quanto oggi, in molti settori e nella grande distribuzione, sia necessario focalizzare le energie e le strategie di vendita sull'allestimento del punto vendita al fine di trarne il massimo vantaggio possibile. Il punto vendita, infatti, rappresenta il mezzo di comunicazione più vicino al consumatore, per eccellenza. È in questo luogo che si produce il primo punto di contatto, a livello fisico ed emotivo che dovrà poi essere trasformato in relazione stretta tra cliente e azienda. Ed è proprio tramite una sua corretta impostazione che si possono allargare i propri campi di business, attirando più clienti possibili, offrendo loro prodotti e servizi che ricercano e di cui han bisogno. Ma allo stesso tempo sarà necessario offrir loro anche un qualcosa in più a livello emotivo e relazionale che possa rendere la percezione del punto vendita ad un buon livello competitivo. Per una migliore comprensione e analisi del tema scelto, ho suddiviso questo elaborato in sei capitoli cercando di includere tutti gli elementi che circondano la realtà dei punti vendita.

Bath Visual: dall'opera d'arte alla commercializzazione

SUPPO, ELEONORA
2011/2012

Abstract

La ragione che mi ha portato a elaborare il tema del punto vendita con particolare riferimento all'arredo bagno, è stata principalmente per la mia esperienza lavorativa effettuata durante il tirocio. Con questo lavoro mi sono proposta di dimostrare quanto oggi, in molti settori e nella grande distribuzione, sia necessario focalizzare le energie e le strategie di vendita sull'allestimento del punto vendita al fine di trarne il massimo vantaggio possibile. Il punto vendita, infatti, rappresenta il mezzo di comunicazione più vicino al consumatore, per eccellenza. È in questo luogo che si produce il primo punto di contatto, a livello fisico ed emotivo che dovrà poi essere trasformato in relazione stretta tra cliente e azienda. Ed è proprio tramite una sua corretta impostazione che si possono allargare i propri campi di business, attirando più clienti possibili, offrendo loro prodotti e servizi che ricercano e di cui han bisogno. Ma allo stesso tempo sarà necessario offrir loro anche un qualcosa in più a livello emotivo e relazionale che possa rendere la percezione del punto vendita ad un buon livello competitivo. Per una migliore comprensione e analisi del tema scelto, ho suddiviso questo elaborato in sei capitoli cercando di includere tutti gli elementi che circondano la realtà dei punti vendita.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/131456