Nel primo capitolo della tesi mi sono occupata di delineare lo sviluppo teorico, le basi e i principi dell'apprendimento cooperativo. Il secondo capitolo, invece, mostra lo sviluppo dei metodi visuali nell'ambito della geografia e le tecniche a nostra disposizione per la didattica in classe. Il terzo e il quarto capitolo riportano gli elementi raccolti dalla sperimentazione in classe. Il terzo capitolo, in particolare, mostra la progettazione del lavoro e ciò che è avvenuto nelle varie lezioni. Il quarto e ultimo capitolo riporta i dati raccolti dalla sperimentazione, con particolare attenzione al collegamento tra apprendimento cooperativo e metodi visuali nella didattica della geografia, evidenziandone i benefici e le criticità.

Impariamo insieme... Guardando le immagini!

SOARDO, VERONICA
2012/2013

Abstract

Nel primo capitolo della tesi mi sono occupata di delineare lo sviluppo teorico, le basi e i principi dell'apprendimento cooperativo. Il secondo capitolo, invece, mostra lo sviluppo dei metodi visuali nell'ambito della geografia e le tecniche a nostra disposizione per la didattica in classe. Il terzo e il quarto capitolo riportano gli elementi raccolti dalla sperimentazione in classe. Il terzo capitolo, in particolare, mostra la progettazione del lavoro e ciò che è avvenuto nelle varie lezioni. Il quarto e ultimo capitolo riporta i dati raccolti dalla sperimentazione, con particolare attenzione al collegamento tra apprendimento cooperativo e metodi visuali nella didattica della geografia, evidenziandone i benefici e le criticità.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
723373_tesiveronicasoardo.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 3.15 MB
Formato Adobe PDF
3.15 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/131308