La dislessia evolutiva, l'incapacità di leggere in maniera corretta e fluente, coinvolge il bambino, la famiglia e la scuola. Con la L.170/10 si chiariscono i diritti e i compiti di ciascuno. L'obiettivo è di evidenziare modalità didattiche che possano essere funzionali all'apprendimento della lettura. Lo scopo è quello di dimostrare che il bambino ha bisogno di apprendere un metodo, delle strategie, in grado di renderlo autonomo.
La dislessia evolutiva: processi cognitivi e possibili interventi nella scuola primaria
CINUS, KATIA
2012/2013
Abstract
La dislessia evolutiva, l'incapacità di leggere in maniera corretta e fluente, coinvolge il bambino, la famiglia e la scuola. Con la L.170/10 si chiariscono i diritti e i compiti di ciascuno. L'obiettivo è di evidenziare modalità didattiche che possano essere funzionali all'apprendimento della lettura. Lo scopo è quello di dimostrare che il bambino ha bisogno di apprendere un metodo, delle strategie, in grado di renderlo autonomo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
179816_tesifinalecinus.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.12 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/131017