The aim of this thesis is to analyse the world of film cinematography as the science or art of motion-picture photography by recording light and working with colors and shots. We'll propose two important movies (Michelangelo Antonioni's Il Deserto Rosso and Stanley Kubrick' Barry Lyndon) to be studied trought their incredible images.
L'oggetto della presente tesi è la direzione della fotografia e la si indagherà anche in rapporto alla regia. Dopo ad un'introduzione storico-teorica si delineeranno le capacità e competenze del direttore della fotografia e si sottolineerà come il suo contributo alla regia si stato fondamentale nel caso di alcuni progetti cinematografici. In particolare analizzeremo Il Deserto Rosso di Michelangelo Antonioni e Barry Lyndon di Stanley Kubrick, ritenuti due esempi importanti a sostegno della nostra tesi.
Cinematography. Storie di luci e fotografie che diventano cinema
ARRIGONI, SILVIA
2014/2015
Abstract
L'oggetto della presente tesi è la direzione della fotografia e la si indagherà anche in rapporto alla regia. Dopo ad un'introduzione storico-teorica si delineeranno le capacità e competenze del direttore della fotografia e si sottolineerà come il suo contributo alla regia si stato fondamentale nel caso di alcuni progetti cinematografici. In particolare analizzeremo Il Deserto Rosso di Michelangelo Antonioni e Barry Lyndon di Stanley Kubrick, ritenuti due esempi importanti a sostegno della nostra tesi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
328083_tesiarrigonisilvia.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
762.56 kB
Formato
Adobe PDF
|
762.56 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/13051