This composition analyses how anglicisms have influenced the German advertising language. It includes a short historical summary about English influence on the German language, a theoretical analysis of anglicisms and, in the end, the analysis of some German advertisements identified in Germany by me and characterized by the presence of anglicisms.

Il seguente elaborato analizza come gli anglicismi hanno influenzato il linguaggio pubblicitario tedesco. Esso prevede una breve sintesi storica dell'influsso inglese sulla lingua tedesca, un'analisi teorica degli anglicismi e, infine, l'analisi di alcune pubblicità tedesche, direttamente da me individuate in Germania, caratterizzate dalla presenza di anglicismi.

"Open your Eis": anglicismi nella pubblicità tedesca

LORUSSO, GIULIA
2014/2015

Abstract

Il seguente elaborato analizza come gli anglicismi hanno influenzato il linguaggio pubblicitario tedesco. Esso prevede una breve sintesi storica dell'influsso inglese sulla lingua tedesca, un'analisi teorica degli anglicismi e, infine, l'analisi di alcune pubblicità tedesche, direttamente da me individuate in Germania, caratterizzate dalla presenza di anglicismi.
ITA
This composition analyses how anglicisms have influenced the German advertising language. It includes a short historical summary about English influence on the German language, a theoretical analysis of anglicisms and, in the end, the analysis of some German advertisements identified in Germany by me and characterized by the presence of anglicisms.
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
771115_tesiwebdefinitiva.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 521.01 kB
Formato Adobe PDF
521.01 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/12910