Lo scopo della tesi è di analizzare le implicazioni e gli sviluppi possibili nel campo delle interfacce utente per l'interazione Uomo/Macchina che supportino un apprendimento creativo. Per prima cosa viene indagato se sia corretto sostenere che l'apprendimento sia un'attività anche creativa. In secondo luogo si analizzano alcuni tra gli esistenti linguaggi di rappresentazione della conoscenza che permettano di progettare sistemi che rielaborino e integrino adeguatamente le informazioni apportate da fonti esterne, aiutando così l'individuo nel suo processo di apprendimento creativo.
Strumenti di Rappresentazione della Conoscenza per l'Apprendimento Creativo
MORTINI, MICHELE
2015/2016
Abstract
Lo scopo della tesi è di analizzare le implicazioni e gli sviluppi possibili nel campo delle interfacce utente per l'interazione Uomo/Macchina che supportino un apprendimento creativo. Per prima cosa viene indagato se sia corretto sostenere che l'apprendimento sia un'attività anche creativa. In secondo luogo si analizzano alcuni tra gli esistenti linguaggi di rappresentazione della conoscenza che permettano di progettare sistemi che rielaborino e integrino adeguatamente le informazioni apportate da fonti esterne, aiutando così l'individuo nel suo processo di apprendimento creativo.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/128715