All'inizio del XX secolo il mondo dell'arte assiste ad un'importante frattura stilistica e concettuale. In Italia, il movimento futurista invita ad abbandonare la tradizione inaugurando un modo di fare arte capace di coinvolgere nuove spazialità: caffè, teatri e gallerie diventano sedi delle nuove sperimentazioni e trasformano questi luoghi di vita quotidiana in autentiche opere d'arte.
Spazio ed installazioni: evoluzione storico-critica del rapporto fra l'ambiente espositivo e l'installazione di arte contemporanea
MARZOLLA, ERICA
2010/2011
Abstract
All'inizio del XX secolo il mondo dell'arte assiste ad un'importante frattura stilistica e concettuale. In Italia, il movimento futurista invita ad abbandonare la tradizione inaugurando un modo di fare arte capace di coinvolgere nuove spazialità: caffè, teatri e gallerie diventano sedi delle nuove sperimentazioni e trasformano questi luoghi di vita quotidiana in autentiche opere d'arte.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
307449_tesicompleta.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
5.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.38 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/128226