La ricerca e il percorso didattico, oggetto della tesi, si pongono come obiettivo di indagare come e quanto l’interrelazione tra due discipline, scienze e arte, apparentemente molto distanti, possano favorire nei bambini un atteggiamento positivo e di curiosità nei confronti di entrambe, incoraggiando lo sviluppo di un atteggiamento consapevole nei confronti dell’ambiente e l’acquisizione di un’identità ecologica autentica. ​

CONNESSIONI. Lo sviluppo di un’identità ecocentrica tra pratica artistica ed esperienze di natura

ORECCHIA, ELENA
2019/2020

Abstract

La ricerca e il percorso didattico, oggetto della tesi, si pongono come obiettivo di indagare come e quanto l’interrelazione tra due discipline, scienze e arte, apparentemente molto distanti, possano favorire nei bambini un atteggiamento positivo e di curiosità nei confronti di entrambe, incoraggiando lo sviluppo di un atteggiamento consapevole nei confronti dell’ambiente e l’acquisizione di un’identità ecologica autentica. ​
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
L28580_tesiorecchiaelena.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 5.73 MB
Formato Adobe PDF
5.73 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/128152