La ricerca e il percorso didattico, oggetto della tesi, si pongono come obiettivo di indagare come e quanto l’interrelazione tra due discipline, scienze e arte, apparentemente molto distanti, possano favorire nei bambini un atteggiamento positivo e di curiosità nei confronti di entrambe, incoraggiando lo sviluppo di un atteggiamento consapevole nei confronti dell’ambiente e l’acquisizione di un’identità ecologica autentica.
CONNESSIONI. Lo sviluppo di un’identità ecocentrica tra pratica artistica ed esperienze di natura
ORECCHIA, ELENA
2019/2020
Abstract
La ricerca e il percorso didattico, oggetto della tesi, si pongono come obiettivo di indagare come e quanto l’interrelazione tra due discipline, scienze e arte, apparentemente molto distanti, possano favorire nei bambini un atteggiamento positivo e di curiosità nei confronti di entrambe, incoraggiando lo sviluppo di un atteggiamento consapevole nei confronti dell’ambiente e l’acquisizione di un’identità ecologica autentica. File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L28580_tesiorecchiaelena.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
5.73 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.73 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/128152