l'elaborato si propone di analizzare l'evento culturale di arte contemporanea come nuovo strumento di comunicazione per le imprese. Le imprese spinte dalla ricerca di forme innovative di comunicazione, capac di differenziarsi ed avere un contatto più diretto col consumatore, investono sempre di più in eventi per dialogare e condividere conteuti con i propri interlocutori. L'arte contemporanea associate all'identità d'impresa e veicolata tramite l'evento qualifica e migliora la relazione con il pubblico di riferimento dell'impresa, poichè arrichisce il brand di significati simbolici. attraverso la descrizione e l'analisi di alcuni casi di aziende italiane che investono in questa tipologia di eventi, si comprende come questo strumento abbia un'impatto positivo sull'immagine e sulla reputazione sociale d'impresa.

gli eventi d arte contemporanea come gli eventi culturali di arte contemporanea come strumento strategico di comunicazione

LANDINI, VIOLA
2010/2011

Abstract

l'elaborato si propone di analizzare l'evento culturale di arte contemporanea come nuovo strumento di comunicazione per le imprese. Le imprese spinte dalla ricerca di forme innovative di comunicazione, capac di differenziarsi ed avere un contatto più diretto col consumatore, investono sempre di più in eventi per dialogare e condividere conteuti con i propri interlocutori. L'arte contemporanea associate all'identità d'impresa e veicolata tramite l'evento qualifica e migliora la relazione con il pubblico di riferimento dell'impresa, poichè arrichisce il brand di significati simbolici. attraverso la descrizione e l'analisi di alcuni casi di aziende italiane che investono in questa tipologia di eventi, si comprende come questo strumento abbia un'impatto positivo sull'immagine e sulla reputazione sociale d'impresa.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
713435_tesiviolalandini.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 825.95 kB
Formato Adobe PDF
825.95 kB Adobe PDF

Se sei interessato/a a consultare l'elaborato, vai nella sezione Home in alto a destra, dove troverai le informazioni su come richiederlo. I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Usare il seguente URL per citare questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/127674