la tesi parte dalla volontà di presentare quella che nelle nuove teorizzazioni teatrali novecentesche è stata definita come :follia della rappresentazione. A seguito di un excursus storico sulla relatività della follia e le reazioni che la società ha avuto nei confronti di essa, si arriva alla seconda parte dove si analizza, da un punto di vista storico-teatrale, come la follia si inserisca all'interno della storia teatrale primo novecentesca. Tutto ciò porta all'ultimo capitolo dove viene presentata la rappresentazione della follia attraverso l'Enrico IV di Pirandello, analizzando le messe in scena di Salvo Randone, Giorgio Albertazzi e Michele Di Mauro, correlando a quest'ultimo un'intervista fatta dalla candidata.
coloro che respirano le stelle follia della rapppresentazione
DI MARTINO, MICHELA
2010/2011
Abstract
la tesi parte dalla volontà di presentare quella che nelle nuove teorizzazioni teatrali novecentesche è stata definita come :follia della rappresentazione. A seguito di un excursus storico sulla relatività della follia e le reazioni che la società ha avuto nei confronti di essa, si arriva alla seconda parte dove si analizza, da un punto di vista storico-teatrale, come la follia si inserisca all'interno della storia teatrale primo novecentesca. Tutto ciò porta all'ultimo capitolo dove viene presentata la rappresentazione della follia attraverso l'Enrico IV di Pirandello, analizzando le messe in scena di Salvo Randone, Giorgio Albertazzi e Michele Di Mauro, correlando a quest'ultimo un'intervista fatta dalla candidata.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
287703_tesimicheladimartino.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
858.52 kB
Formato
Adobe PDF
|
858.52 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/127269