L'evoluzione della tecnologia ha modificato i comportamenti degli individui e delle aziende nel processo di comunicazione, informativo e d'acquisto. Tali cambiamenti hanno creato nuove opportunità e un nuovo mercato con caratteristiche e bisogni differenti rispetto a quello tradizionale. Le nuove dinamiche hanno fatto sì che le imprese rivedessero le loro procedure di vendita, considerando sempre di più Internet come vantaggio sia in termini di efficienza che di efficacia. Il numero di utenti connessi alla rete è in trend positivo e Internet rende disponibili molte più informazioni rispetto a quelle offerte dall'acquisto "classico". Ecco perché il sito web è diventato, nel corso degli anni, un importante strumento di comunicazione per molte aziende. La rete risulta essere il mezzo più veloce e diretto in quanto a reperibilità e conoscenza. Internet consente, ad esempio, di promuovere in modo efficace ed immediato la propria attività e i propri prodotti. Mentre negli anni passati il sito poteva essere un optional, ora è diventato un'esigenza quasi imprescindibile. Infatti, Internet rappresenta sempre più il primo contatto che un qualsiasi interlocutore (fornitore, cliente, etc.) ha con l'azienda e la prima impressione può certamente avere un impatto significativo sulle possibilità di vendita. Lo scopo della mia esperienza di stage è stato proprio la progettazione e realizzazione del nuovo sito web di un negozio di vinili ai fini di migliorarne la visibilità e le attività di web marketing.

Backdoor: progettazione e programmazione di un sito web dinamico

ZINGARO, SANDRA
2019/2020

Abstract

L'evoluzione della tecnologia ha modificato i comportamenti degli individui e delle aziende nel processo di comunicazione, informativo e d'acquisto. Tali cambiamenti hanno creato nuove opportunità e un nuovo mercato con caratteristiche e bisogni differenti rispetto a quello tradizionale. Le nuove dinamiche hanno fatto sì che le imprese rivedessero le loro procedure di vendita, considerando sempre di più Internet come vantaggio sia in termini di efficienza che di efficacia. Il numero di utenti connessi alla rete è in trend positivo e Internet rende disponibili molte più informazioni rispetto a quelle offerte dall'acquisto "classico". Ecco perché il sito web è diventato, nel corso degli anni, un importante strumento di comunicazione per molte aziende. La rete risulta essere il mezzo più veloce e diretto in quanto a reperibilità e conoscenza. Internet consente, ad esempio, di promuovere in modo efficace ed immediato la propria attività e i propri prodotti. Mentre negli anni passati il sito poteva essere un optional, ora è diventato un'esigenza quasi imprescindibile. Infatti, Internet rappresenta sempre più il primo contatto che un qualsiasi interlocutore (fornitore, cliente, etc.) ha con l'azienda e la prima impressione può certamente avere un impatto significativo sulle possibilità di vendita. Lo scopo della mia esperienza di stage è stato proprio la progettazione e realizzazione del nuovo sito web di un negozio di vinili ai fini di migliorarne la visibilità e le attività di web marketing.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
854074_progettazioneeprogrammazionediunsitowebdinamico.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 1.67 MB
Formato Adobe PDF
1.67 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/127035