Digital transformation is one of the main challenges companies are facing nowadays. The purpose of this study is to describe the role of consulting firms in shaping the digital transformation processes of their clients and how, in doing so, they approach digital transformation. This study is result of an empirical analysis based on eight in-depth interviews with consultants and clients' employees. Findings suggest that management-consulting firms have a key role in leading clients through their digital transformation processes and that in doing so digital offices of management-consulting companies follow a different approach compared to the other offices. Furthermore, according to the scope of the project they work on, management-consulting companies follow different approaches to digital transformation.
La trasformazione digitale è una delle principali sfide che le aziende devono affrontare oggi. Lo scopo di questo studio è descrivere il ruolo delle società di consulenza nella definizione dei processi di trasformazione digitale dei loro clienti e in che modo, nel farlo, si avvicinino alla trasformazione digitale. Questo studio è il risultato di un'analisi empirica basata su otto interviste approfondite con consulenti e dipendenti dei clienti. I risultati suggeriscono che le società di consulenza gestionale hanno un ruolo chiave nel guidare i clienti attraverso i loro processi di trasformazione digitale e che così facendo gli uffici digitali delle società di consulenza gestionale seguono un approccio diverso rispetto agli altri uffici. Inoltre, in base allo scopo del progetto su cui lavorano, le società di consulenza gestionale seguono diversi approcci alla trasformazione digitale.
Come le societa' di consulenza approcciano al digital transformation
GIARNERA, DONATO PIO
2016/2017
Abstract
La trasformazione digitale è una delle principali sfide che le aziende devono affrontare oggi. Lo scopo di questo studio è descrivere il ruolo delle società di consulenza nella definizione dei processi di trasformazione digitale dei loro clienti e in che modo, nel farlo, si avvicinino alla trasformazione digitale. Questo studio è il risultato di un'analisi empirica basata su otto interviste approfondite con consulenti e dipendenti dei clienti. I risultati suggeriscono che le società di consulenza gestionale hanno un ruolo chiave nel guidare i clienti attraverso i loro processi di trasformazione digitale e che così facendo gli uffici digitali delle società di consulenza gestionale seguono un approccio diverso rispetto agli altri uffici. Inoltre, in base allo scopo del progetto su cui lavorano, le società di consulenza gestionale seguono diversi approcci alla trasformazione digitale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
851533_giarnera_donato_pio_master_thesis.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
1.13 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.13 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/126556