In questa tesi mi sono occupata dell’introduzione del coding unplugged agli insegnati e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il coding unplugged consiste in un insieme di attività di apprendimento e insegnamenti dei principi della programmazione che non prevede l’utilizzo di dispositivi elettronici, come computer o tablet, ma fa uso di materiali come carta e penna, giochi commerciali o situazioni della vita quotidiana. Le attività principali hanno l’obiettivo di trasmettere concetti informatici come la pixel art, la sicurezza, i sistemi operativi, le strutture dati e la ricorsione.
Imparare l'informatica giocando. Progettazione di attività educative di introduzione all'informatica rivolte ad alunni del primo ciclo.
TALLIENTE, MARTINA
2020/2021
Abstract
In questa tesi mi sono occupata dell’introduzione del coding unplugged agli insegnati e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il coding unplugged consiste in un insieme di attività di apprendimento e insegnamenti dei principi della programmazione che non prevede l’utilizzo di dispositivi elettronici, come computer o tablet, ma fa uso di materiali come carta e penna, giochi commerciali o situazioni della vita quotidiana. Le attività principali hanno l’obiettivo di trasmettere concetti informatici come la pixel art, la sicurezza, i sistemi operativi, le strutture dati e la ricorsione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
859203_tesimartinatalliente.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
4.56 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.56 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/126263