The following dissertation will illustrate what are the elements that characterize the adverting language and how through these you can create a persuasive discourse. "This paper wanted to show how different themes can be hidden behind an image or a simple text. The meaning of these elements always varies depending on the context in which the message is located and the specific knowledge of the reader"
Nel seguente elaborato si andrà ad illustrare quali sono gli elementi che caratterizzano il linguaggio pubblicitario e come attraverso questi si crea un discorso persuasivo. “Questo elaborato ha voluto mostrare come dietro ad un'immagine o un semplice testo si possano nascondere diversi temi. Il significato di questi elementi varia sempre in base al contesto in cui il messaggio è situato e alla conoscenza specifica del lettore”
Pubblicità e Retorica, il discorso persuasivo tra ironia ed emotività.
MONTINI, CHIARA
2019/2020
Abstract
Nel seguente elaborato si andrà ad illustrare quali sono gli elementi che caratterizzano il linguaggio pubblicitario e come attraverso questi si crea un discorso persuasivo. “Questo elaborato ha voluto mostrare come dietro ad un'immagine o un semplice testo si possano nascondere diversi temi. Il significato di questi elementi varia sempre in base al contesto in cui il messaggio è situato e alla conoscenza specifica del lettore”File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
867083_montini.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
33.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
33.03 MB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/125898