L'elaborato analizzerà il business dei campionati interuniversitari americani. Partendo dalla fondazione dell'NCAA e definendo la struttura e la funzione iniziale dell'associazione. Proseguirà con lo sviluppo del business e di come l'associazione abbia monopolizzato il settore e strutturato quest'ultimo sotto forma di cartello. Verranno poi descritte le differenze di gestione del business tra i principali sport americani e infine verranno trattati i cambiamenti che rischiano di minacciare la posizione e il potere dell'NCAA

Il cartello NCAA: il business dei campionati intercollegiali statunitensi ​

COLACINO, MARCO
2019/2020

Abstract

L'elaborato analizzerà il business dei campionati interuniversitari americani. Partendo dalla fondazione dell'NCAA e definendo la struttura e la funzione iniziale dell'associazione. Proseguirà con lo sviluppo del business e di come l'associazione abbia monopolizzato il settore e strutturato quest'ultimo sotto forma di cartello. Verranno poi descritte le differenze di gestione del business tra i principali sport americani e infine verranno trattati i cambiamenti che rischiano di minacciare la posizione e il potere dell'NCAA
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
863575_tesimarcocolacino.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 271.34 kB
Formato Adobe PDF
271.34 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/125514