L'elaborato analizzerà il business dei campionati interuniversitari americani. Partendo dalla fondazione dell'NCAA e definendo la struttura e la funzione iniziale dell'associazione. Proseguirà con lo sviluppo del business e di come l'associazione abbia monopolizzato il settore e strutturato quest'ultimo sotto forma di cartello. Verranno poi descritte le differenze di gestione del business tra i principali sport americani e infine verranno trattati i cambiamenti che rischiano di minacciare la posizione e il potere dell'NCAA
Il cartello NCAA: il business dei campionati intercollegiali statunitensi
COLACINO, MARCO
2019/2020
Abstract
L'elaborato analizzerà il business dei campionati interuniversitari americani. Partendo dalla fondazione dell'NCAA e definendo la struttura e la funzione iniziale dell'associazione. Proseguirà con lo sviluppo del business e di come l'associazione abbia monopolizzato il settore e strutturato quest'ultimo sotto forma di cartello. Verranno poi descritte le differenze di gestione del business tra i principali sport americani e infine verranno trattati i cambiamenti che rischiano di minacciare la posizione e il potere dell'NCAAFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
863575_tesimarcocolacino.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
271.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
271.34 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/125514