La tesi mira a realizzare un'analisi delle strategie dei luxury brand e del Customer Journey del consumatore. Più nel dettaglio si analizzeranno le iniziative mosse dalle aziende per aumentare il valore dell'intera Customer Experience. e dell'importanza strategica del Customer Journey, individuando i touchpoint tra brand e cliente. Inoltre verranno sviluppate le fasi del modello Customer Decision Journey: consider, evaluate, purchase, advocate. Successivamente verranno applicate le fasi del Customer Journey all'interno nella strategia del brand Gucci. Dopo una prima introduzione sulla storia della griffe e del suo profilo aziendale, si analizzeranno le strategie di marketing messe in atto dal brand durante le fasi d'acquisto del cliente, focalizzandosi sugli elementi del marketing mix indispensabili per il programma strategico.
IL CUSTOMER JOURNEY NEL MARKETING 4.0 DEI LUXURY BRAND: IL CASO GUCCI
BIASON, ELISABETTA
2019/2020
Abstract
La tesi mira a realizzare un'analisi delle strategie dei luxury brand e del Customer Journey del consumatore. Più nel dettaglio si analizzeranno le iniziative mosse dalle aziende per aumentare il valore dell'intera Customer Experience. e dell'importanza strategica del Customer Journey, individuando i touchpoint tra brand e cliente. Inoltre verranno sviluppate le fasi del modello Customer Decision Journey: consider, evaluate, purchase, advocate. Successivamente verranno applicate le fasi del Customer Journey all'interno nella strategia del brand Gucci. Dopo una prima introduzione sulla storia della griffe e del suo profilo aziendale, si analizzeranno le strategie di marketing messe in atto dal brand durante le fasi d'acquisto del cliente, focalizzandosi sugli elementi del marketing mix indispensabili per il programma strategico.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/125430