Nonostante non esista una definizione univoca di outsourcing, in linea generale si fa riferimento alla decisione da parte di un'azienda di affidare a un'azienda terza lo svolgimento di un processo o di un'attività operativa che precedentemente veniva svolta internamente. L'esternalizzazione si configura come una pratica aziendale volta al contenimento dei costi e alla ricerca dell'efficienza. Oltre che nel settore privato tale scelta strategica ha trovato diffusione anche nel settore pubblico. Il presente lavoro si propone di analizzare i principali rischi e benefici derivanti dall'outsourcing nel settore della pubblica utilità.

I servizi pubblici locali in outsourcing: rischi e benefici ​

STEFANUTA, OANA GABRIELA
2019/2020

Abstract

Nonostante non esista una definizione univoca di outsourcing, in linea generale si fa riferimento alla decisione da parte di un'azienda di affidare a un'azienda terza lo svolgimento di un processo o di un'attività operativa che precedentemente veniva svolta internamente. L'esternalizzazione si configura come una pratica aziendale volta al contenimento dei costi e alla ricerca dell'efficienza. Oltre che nel settore privato tale scelta strategica ha trovato diffusione anche nel settore pubblico. Il presente lavoro si propone di analizzare i principali rischi e benefici derivanti dall'outsourcing nel settore della pubblica utilità.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
862342_universitadeglistudiditorinostefanuta.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 412.38 kB
Formato Adobe PDF
412.38 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/125175