Brian Eno Paesaggista Sonoro, perché Brian Eno oltre a rappresentare una voce importante nel mondo musicale è soprattutto un visionario in grado con le sue opere di rivoluzionare l’arte. In questa tesi si è analizzato all’inizio la vita del musicista che fin da subito ha un contatto molto forte con la musica e il mondo dell’arte. Si prende in esame l’estetica musicale di Brian Eno ististivo esperto di styling sonoro e rivoluzionario precursore di nuovi generi musicali in particolar modo l’Ambient Music e la Generative Music. In seguito, c’è un approfondimento del rapporto tra Brian Eno e le arti visive, l’analisi si arricchisce di molteplici lavori fatti e creati a partire dal 1979 fino al 2020. Tra queste opere prese in esame ci sono: Mistaken Memories Of Mediaeval Manhattan, Thursday Afternoon, Zoo TV Tour, 77 Million Paintings, Light Music e Mixing Colours.
Brian Eno Paesaggista Sonoro
PETRELLI, ROBERTA
2020/2021
Abstract
Brian Eno Paesaggista Sonoro, perché Brian Eno oltre a rappresentare una voce importante nel mondo musicale è soprattutto un visionario in grado con le sue opere di rivoluzionare l’arte. In questa tesi si è analizzato all’inizio la vita del musicista che fin da subito ha un contatto molto forte con la musica e il mondo dell’arte. Si prende in esame l’estetica musicale di Brian Eno ististivo esperto di styling sonoro e rivoluzionario precursore di nuovi generi musicali in particolar modo l’Ambient Music e la Generative Music. In seguito, c’è un approfondimento del rapporto tra Brian Eno e le arti visive, l’analisi si arricchisce di molteplici lavori fatti e creati a partire dal 1979 fino al 2020. Tra queste opere prese in esame ci sono: Mistaken Memories Of Mediaeval Manhattan, Thursday Afternoon, Zoo TV Tour, 77 Million Paintings, Light Music e Mixing Colours. File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
871373_roberta_petrelli_brianenopaesaggistasonoro.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
534.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
534.54 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/20.500.14240/125161