Nell' elaborato viene descritto prima di tutto cosa si intende per ritardo mentale con relativi dati clinici. Successivamente viene approfondito lo stesso tema nella vita infantile, prima nella sfera privata familiare, poi come i bambini a scuola vivono il ritardo mentale dal punto di vista didattico: il disturbo e il ritardo dell'apprendimento. Infine l'elaborato si conclude con strategie di insegnamento, quindi dei suggerimenti per gli insegnanti, e la didattica speciale che va riservata ai bambini con ritardo mentale, sempre cercando di favorire l'inclusione
Ritardo mentale in età evolutiva – le difficoltà di apprendimento dei bambini con disabilità cognitiva lieve
CLEMENTE, SILVIA
2020/2021
Abstract
Nell' elaborato viene descritto prima di tutto cosa si intende per ritardo mentale con relativi dati clinici. Successivamente viene approfondito lo stesso tema nella vita infantile, prima nella sfera privata familiare, poi come i bambini a scuola vivono il ritardo mentale dal punto di vista didattico: il disturbo e il ritardo dell'apprendimento. Infine l'elaborato si conclude con strategie di insegnamento, quindi dei suggerimenti per gli insegnanti, e la didattica speciale che va riservata ai bambini con ritardo mentale, sempre cercando di favorire l'inclusioneFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
891230_clementeelaboratotriennale.pdf
non disponibili
Tipologia:
Altro materiale allegato
Dimensione
332.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
332.93 kB | Adobe PDF |
I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.14240/124879