Nell' elaborato viene descritto prima di tutto cosa si intende per ritardo mentale con relativi dati clinici. Successivamente viene approfondito lo stesso tema nella vita infantile, prima nella sfera privata familiare, poi come i bambini a scuola vivono il ritardo mentale dal punto di vista didattico: il disturbo e il ritardo dell'apprendimento. Infine l'elaborato si conclude con strategie di insegnamento, quindi dei suggerimenti per gli insegnanti, e la didattica speciale che va riservata ai bambini con ritardo mentale, sempre cercando di favorire l'inclusione

Ritardo mentale in età evolutiva – le difficoltà di apprendimento dei bambini con disabilità cognitiva lieve

CLEMENTE, SILVIA
2020/2021

Abstract

Nell' elaborato viene descritto prima di tutto cosa si intende per ritardo mentale con relativi dati clinici. Successivamente viene approfondito lo stesso tema nella vita infantile, prima nella sfera privata familiare, poi come i bambini a scuola vivono il ritardo mentale dal punto di vista didattico: il disturbo e il ritardo dell'apprendimento. Infine l'elaborato si conclude con strategie di insegnamento, quindi dei suggerimenti per gli insegnanti, e la didattica speciale che va riservata ai bambini con ritardo mentale, sempre cercando di favorire l'inclusione
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
891230_clementeelaboratotriennale.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 332.93 kB
Formato Adobe PDF
332.93 kB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/124879