La tesi prevede un'analisi di otto spot pubblicitari appartenenti a quattro brand del settore beverage, quali Aperol, Heineken, Coca-Cola e Ferrarelle. Ad ogni marca corrispondo due contenuti audiovisivi, il primo dell'anno 2019 ed il secondo dell'anno 2020, periodo pandemico. Obiettivo della tesi è individuare le strategie utilizzate dai diversi brand al fine di mantenere coerenza d'immagine, analizzando la componente semantica e sintattica di ogni spot pubblicitario evidenziando le uniformità e le discordanze.

Brand e Covid-19:
il settore Beverage ed il mantenimento di coerenza nella costruzione di uno spot pubblicitario

SALVATORE, ELISA
2019/2020

Abstract

La tesi prevede un'analisi di otto spot pubblicitari appartenenti a quattro brand del settore beverage, quali Aperol, Heineken, Coca-Cola e Ferrarelle. Ad ogni marca corrispondo due contenuti audiovisivi, il primo dell'anno 2019 ed il secondo dell'anno 2020, periodo pandemico. Obiettivo della tesi è individuare le strategie utilizzate dai diversi brand al fine di mantenere coerenza d'immagine, analizzando la componente semantica e sintattica di ogni spot pubblicitario evidenziando le uniformità e le discordanze.
ITA
IMPORT DA TESIONLINE
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
838212_salvatoreelisatesidilaurea.pdf

non disponibili

Tipologia: Altro materiale allegato
Dimensione 123.97 MB
Formato Adobe PDF
123.97 MB Adobe PDF

I documenti in UNITESI sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.14240/124447