La tesi prevede un'analisi di otto spot pubblicitari appartenenti a quattro brand del settore beverage, quali Aperol, Heineken, Coca-Cola e Ferrarelle. Ad ogni marca corrispondo due contenuti audiovisivi, il primo dell'anno 2019 ed il secondo dell'anno 2020, periodo pandemico. Obiettivo della tesi è individuare le strategie utilizzate dai diversi brand al fine di mantenere coerenza d'immagine, analizzando la componente semantica e sintattica di ogni spot pubblicitario evidenziando le uniformità e le discordanze.
Brand e Covid-19: il settore Beverage ed il mantenimento di coerenza nella costruzione di uno spot pubblicitario
SALVATORE, ELISA
2019/2020
Abstract
La tesi prevede un'analisi di otto spot pubblicitari appartenenti a quattro brand del settore beverage, quali Aperol, Heineken, Coca-Cola e Ferrarelle. Ad ogni marca corrispondo due contenuti audiovisivi, il primo dell'anno 2019 ed il secondo dell'anno 2020, periodo pandemico. Obiettivo della tesi è individuare le strategie utilizzate dai diversi brand al fine di mantenere coerenza d'immagine, analizzando la componente semantica e sintattica di ogni spot pubblicitario evidenziando le uniformità e le discordanze.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.14240/124447